La nostra storia

Storia Logo Kiwi The Explorer

Condivisione. Questo è il motivo per cui quasi due anni fa è nata l’idea del progetto “Kiwi The Explorer”. La voglia e l’esigenza di condividere con più persone possibili la bellezza della vita e del mondo, soprattutto della natura.

Esigenza perché dopo tutte le domande ricevute dopo viaggi, vicini o lontani, e le risposte date, ho sentito il bisogno di creare uno spazio in cui le mie risposte potessero essere alla portata di tutti, in qualsiasi momento.

Kiwi The Explorer è nato grazie alla condivisione della mia idea con Federico, che ha deciso di realizzare questo piccolo desiderio e di “salire a bordo” in questa avventura.

Raccontare le storie di viaggio e dare la possibilità ad altri giovani di condividere le proprie esperienze vissute in giro per il mondo, o alla scoperta della nostra Italia, sono l’essenza del viaggio intorno al mondo di Kiwi The Explorer. 

Perché proprio “Kiwi The Explorer”? – ti starai chiedendo. La risposta è semplice. Il kiwi è uno dei componenti principali della colazione di Vale e di Fede durante l’inverno, in aggiunta l’Italia è uno dei maggiori esportatori di kiwi al mondo e l’animale simbolo della Nuova Zelanda, una delle mete più lontane da raggiungere dall’Italia, è proprio il kiwi (l’animale).
Per tutti questi motivi abbiamo pensato a “Kiwi The Explorer”, un viaggio attorno al mondo creato da racconti di giovani italiani “esportati” all’estero per piacere o per necessità.

Inizialmente abbiamo deciso di personificare Kiwi, per rendere i racconti più simpatici. Oggi Kiwi rimane l’anima del sito e delle nostre avventure, anche se il logo è stato aggiornato. 

 

Logo Kiwi Explorer Singolo

 

Per il momento “Kiwi The Explorer” è solo una grande passione e un aggregatore di esperienze ma ci piacerebbe che diventasse il nostro quotidiano perché viaggiare, anche solo mentalmente, e raccontare esperienze ci fa sentire vivi. Scusate ma ora dobbiamo partire, alla prossima! 😉

 

Logo Kiwi The Explorer

 

Kiwi The Explorer – connessi per condividere le bellezze del mondo 🌏

Valentina Lovat e Federico Girotto