EuropaIsole Canarie

Cose da fare a Lanzarote: 5 esperienze imperdibili

By 31/05/2017 Febbraio 9th, 2019 No Comments

Sognate un viaggio a Lanzarote? Kiwi ha trovato 5 cose da fare a Lanzarote per vivere pienamente il clima dell'isola.

Kiwi The Explorer Lanzarote Viaggio Nello Spazio 4

Lanzarote è una delle isole dell’Arcipelago delle Canarie, esattamente la più a est. Il suo clima tropicale e i suoi panorami mozzafiato fanno innamorare tutte le persone che la visitano. Allora Kiwi? Quali sono le cose da fare a Lanzarote, quello che assolutamente non si deve  perdere quando si è nell’isola?

1. PELLEGRINAGGIO PER LA FESTA DELLA VIRGEN DE LOS DOLORES

Uno degli eventi più grandi ed importanti dell’isola è la Festa della Virgen de los Dolores, si tiene a metà Settembre e raccoglie tutti gli abitanti. Il punto di ritrovo è ad Arrecife per poi proseguire a piedi fino alla loro meta. L’evento è una vera sfilata di cultura e tradizioni: le persone passeggiano festose per strada, vestite con gli abiti tradizionali. Questo clima di festa, allegria e tradizione è contagioso, ti coinvolge e finisci per prendere parte alla festa anche tu. L’isola si riempie di colori, amicizia, cibo e cultura, questo mix pazzesco risveglia la tua parte emotiva e ti fa respirare spensieratezza e felicità.

Kiwi The Explorer Lanzarote Viaggio Nello Spazio 3Kiwi The Explorer Lanzarote Viaggio Nello Spazio 35Kiwi The Explorer Lanzarote Viaggio Nello Spazio 36

2. TRAMONTO SULL’OCEANO ATLANTICO

Almeno una sera la dovete dedicare ad ammirare il tramonto sull’Oceano, sulla costa ovest dell’isola. É sempre un’emozione scegliere il posto ed aspettare che il cielo diventi rosa, ti fa sentire bene, fresco e quasi parte della natura stessa. La costa ovest di Lanzarote è molto selvaggia, raramente si incontrano piccoli paesini di pescatori. Proprio queste piccole e rare località sono il posto ideale per ammirare il sole che si tuffa nell’oceano. Le casette bianche riflettono la luce del sole e assumono lo stesso colore del mare. É una poesia!

Kiwi The Explorer Cose Imperdibili Da Fare A Lanzarote 3Kiwi The Explorer Lanzarote Viaggio Nello Spazio 9Kiwi The Explorer Lanzarote Viaggio Nello Spazio 10

3. AMMIRARE LA SPIAGGIA PIÚ BELLA DELL’ARCIPELAGO DALL’ALTO

La spiaggia più bella dell’Arcipelago delle Canarie si trova sulla piccola isola di Las Graciosa. Le sue acque cristalline e calme, i suoi fondali sabbiosi e la sua sabbia bianca si possono ammirare anche da Mirador del Rio.

Kiwi The Explorer Lanzarote Viaggio Nello Spazio 15Kiwi The Explorer Lanzarote Viaggio Nello Spazio 14

4. FARE IL BAGNO NELLE PISCINE NATURALI

A sud est dell’isola c’è un piccolo paradiso segreto. Le maestose onde dell’Oceano Atlantico scavalcano la rocciosa costa e l’acqua occupa tutto lo spazio disponibile. Quando l’Oceano si placa il posto si trasforma in un angolo incantevole, l’acqua forma delle piscine cristalline dove si può fare tranquillamente il bagno. Una strada sterrata, percorribile in macchina o quad, vi farà raggiungere questo posto non lontano da Playa Blanca.

Kiwi The Explorer Cose Imperdibili Da Fare A Lanzarote 11Kiwi The Explorer Cose Imperdibili Da Fare A Lanzarote 10

5. PASSEGGIARE ALL’INTERNO DI UN CORRIDOIO VULCANICO

Lanzarote è famosa per la sua natura vulcanica; oggi tutti i vulcani sono spenti ma il territorio è geotermicamente attivo. Cueva de los Verdes è una delle più famose attrazioni dell’isola, la guida vi accompagnerà lungo il percorso, raggiungendo il punto più affascinante nelle viscere del Vulcano de la Corona. Il corridoio che percorrerete è stato costruito dalla lava durante l’ultima attività vulcanica, per questo vi farà vivere un’esperienza suggestiva. Il posto ha un’atmosfera unica, ricca di leggende, storia ed evoluzione della natura.

Kiwi The Explorer Lanzarote Viaggio Nello Spazio 4Kiwi The Explorer Cose Imperdibili Da Fare A Lanzarote 14Kiwi The Explorer Cose Imperdibili Da Fare A Lanzarote 12

Avete qualche altro punto nascosto dell’isola da aggiungere? Kiwi non vede l’ora di conoscerli per poter esplorare ancora! Se volete conoscere meglio l’isola leggete l’articolo completo!

Pubblicato il 31/05/2017
Valentina Lovat
Scritto da:

Valentina Lovat

Scrittrice di viaggi e natura, fotografa e amante del mare.

Scrivi Un Commento