Nell’isola di Skiathos spiagge e baie di sabbia bianca, con l’acqua del mare brillante alla luce del sole, sono al centro del viaggio. Chi riesce ad avventurarsi nella costa troverà angolini deserti dove ci si può rilassare in mezzo alla natura; per cercare queste calette poco affollate, vi consiglio di noleggiare un quad, sono tutte raggiungibili solo percorrendo lunghe strade sterrate.
La costa a Nord dell’isola è ricca di bellissime spiagge, più tranquille rispetto a quelle della costa Sud. Kiwi vi racconta dove il mare di Skiathos l’ha fatto emozionare.
1. LALARIA BEACH
Un paradiso bianco, in un’isola di spiagge scure. Lalaria è bellissima ed ha il vanto di essere una delle spiagge più belle d’Europa.
La sabbia di ghiaia bianca e la falesia chiara che la circonda rendono il tutto più luminoso e pacifico.
Come raggiungerla? A Lalaria purtroppo si arriva solo via mare, con una delle tante escursioni che partono dalla città di Skiathos. Di fatto questo è un problema perché è sempre piena di gente.
2. KASTRO BEACH
É la spiaggia che si trova affianco al villaggio archeologico. La ghiaia scura che contrasta con l’acqua cristallina la rendono uno dei posti più incantevoli dell’isola.
La caletta è raggiungibile percorrendo a piedi un breve sentiero oppure via mare. Molte escursioni fanno tappa a Kastro, in alternativa potete noleggiare una piccola barca.
3. KECHRIA BEACH
La prima caletta di una lunga serie, partendo dal punto più a est della strada sterrata che costeggia la costa a nord dell’isola.
Kechria è particolare per il tappeto di erba verde che arriva quasi sul mare. La spiaggia non è attrezzata ma la piccola e ottima taverna offre ombrelloni e lettini sul prato.
4. LIGARIES BEACH
Una lunga spiaggia di ghiaia scura, attrezzata con lettini e ombrelloni da un lato e libera dall’altro. Non è molto frequentata ed è perfetta per passare una mattinata di relax e fermarsi a pranzo nella taverna vicina.
5. MIKROS ASELINOS BEACH
Una piccola caletta di ghiaia posta tra due alte falesie e circondata da verdi pini. É perfetta per gli amanti dello snorkeling e per chi vuole rilassarsi tranquillo.
La spiaggia è attrezzata e ha un’ottima taverna con vista mare dove assaporare i tipici piatti greci. Non potete finire le vostre vacanze a Skiathos senza aver assaggiato almeno una volta il polpo alla greca.
6. KRIMI AMMOS BEACH
Krimi Ammos è una piccola caletta raggiungibile a piedi percorrendo uno stretto, ma breve, sentiero. La spiaggia è molto bella, ha una zona attrezzata e una parte libera, molto riservata. Un posto perfetto per fare snorkeling e bagni fino al tramonto.
7. TRAMONTO A BANANA BEACH
L’unica spiaggia da dove si può ammirare il sole scendere è Banana beach, nel punto più a ovest dell’isola. La spiaggia è completamente attrezzata con lettini e ombrelloni, se cercate la movida questo posto fa per voi.
Il suo locale, il Bananistas è perfetto per ballare in spiaggia accompagnati da ottimi cocktails e musica; le sue serate sono famose in tutta la Grecia e spesso ospita grandi dj.
Skiathos ci ha incantato con il suo mare pulito e cristallino. Per conoscere tutti gli aspetti culturali dell’isola, dove mangiare e come muovervi Kiwi è il posto giusto per voi!
ch bell verament