EuropaPortogallo

Libri e librerie del Portogallo: racconti portoghesi

By 02/11/2018 Febbraio 1st, 2019 No Comments

Libri da leggere prima di partire e tappe letterarie da fare durante il viaggio nelle meravigliose librerie del Portogallo.

Kiwi The Explorer Portogallo In Macchina 64

Il Portogallo oltre ad essere un fulcro di parchi naturali ospita anche molte librerie che valgono la visita, o l’acquisto di libri. Vi riportiamo tre librerie del Portogallo da non perdere e una selezione di libri che abbiamo letto prima di partire.

1. Biblioteca Joanina – Coimbra

Una bomboniera barocca che custodisce più di 300.00 libri antichi ancora oggi consultabili dagli universitari. Un angolo che rapisce gli ingordi di sapere e letteratura.

Kiwi The Explorer Portogallo In Macchina 28

2. Libreria Lello e Irmão- Porto

Ritenuta una delle più belle librerie al mondo. La scalinata rossa e intrecciata che divide i due piani è uno dei simboli di Porto. In aggiunta, è uno dei luoghi che ha ispirato J.K. Rowling nella scrittura della saga di Harry Potter; per questo motivo oggi è una meta molto affollata e turistica.

Kiwi The Explorer Portogallo In Macchina 1

3. Per Devagar – LX Factory – Lisbona

In uno spazio originale c’è una libreria altrettanto alternativa. Dovete assolutamente entrare e cercare volumi unici tra i libri usati.

Kiwi The Explorer Portogallo In Macchina 106

Vi consigliamo alcuni tra i libri che abbiamo letto e consideriamo molto utili per viaggiare con la consapevolezza di quello che si sta vedendo e vivendo:

Voi che libri ci consigliate di leggere? Iniziate ad organizzare il vostro viaggio in Portogallo, quivi riportiamo le tappe che abbiamo scelto per il nostro tour:”Portogallo in macchina: viaggio on-the-road da Nord a Sud“.

Pubblicato il 02/11/2018
Valentina Lovat
Scritto da:

Valentina Lovat

Scrittrice di viaggi e natura, fotografa e amante del mare.

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.